Illustrator, quello che non vi hanno mai detto!
02/06/2011Vuoi sapere quanti giorni mancano a natale? Oppure il numero di telefono di Mario? O quanti click hai fatto nel tuo documento? O le fasi lunari?
Niente di più facile usando Illustrator, software versatile dai mille utilizzi!
Aprite un documento, nella barra di stato presente in basso, cliccate sulla piccola freccia nera tenendo premuti CTRL + ALT, scegliete Mostra e troverete un menù molto più ricco!
Si chiamano Easter Egg, è un contenuto, di solito scherzoso, che gli sviluppatori di un software, nascondono nel prodotto stesso.
Altri esempi?
Aprite Photoshop CS5, premete CTRL selezionate aiuto --> info su photoshop, che ne dite del White Rabbit?
Oppure aprite Firefox e nella barra degli indirizzi digitate "about:robots" (senza le virgolette), premete invio e..... a vostro rischio e pericolo navigate!
Se invece volete legger qualcosa... nella barra degli indirizzi digitate "about:mozilla" sempre senza virgolette!
E Microsoft può mancare? Sembra che l'azienda abbia diciamo 'disincentivato' l'introduzione di Easten Eggs, ma provate in un documento di word a digitare "=rand()" (senza virgolette naturalmente) e premete invio, a seconda della versione di word che avete comparirà un testo diverso.
Oggi è un giorno di ponte, quindi meritiamo di rilassarci un po, e con Google Earth lo sapete che avete un bellissimo simulatore di volo?
A programma aperto CTRL + ALT + A per credere, enjoy!