Software di masterizzazione Ashampoo Burning Studio
20/07/2011Tra i software indispensabili merita una citazione Ashampoo Burning Studio, software di masterizzazione dotato di un’interfaccia intuitiva adatto a masterizzare in modo facile, CD, DVD e Blu-ray (naturalmente è possibile cancellare supporti riscrivibili, salvare progetti e tutte le normali funzioni di un ottimo burner).
Attualmente la release 10 è proposta a 49,99 €, ma dal sito del produttore è possibile scaricare la versione 6 totalmente free.
Burning Studio supporta più di 1.700 differenti modelli di masterizzatori, consente di masterizzare tutte le tipologie di CD (audio e dati) e DVD (DVD+/-R,DVD+/-RW, Blu-Ray ) e anche di generare immagini ISO o BIN/CUE.
Potremmo creare cd audio da file in formato WAV, MP3, FLAC, WMA e masterizzare DVD video, Video CD (VCD) o Super video CD (S-VCD).
Ashampoo permette inoltre di creare copie di Backup protette da password.
Il software è disponibile in lingua italiana, ma attenzione, durante l'installazione l'italiano non è disponibile, solo sopo il primo avvio dalla sezione setting potremo impostare come lingua l'italiano!