Internet Explorer 9, l'ultimo browser di casa Microsoft per contrastare la concorrenza di Firefox e di Google Chrome.
12/04/2011Internet Explorer 9, la nuova versione del browser Microsoft, è compatibile con Windows 7 e Windows Vista ma non con Windows XP.
La scelta di Microsoft si inquadra nel progressivo abbandono di Windows XP e chiaramente 'spinge' il mercato all'obbligo di rinnovare il sistema operativo.
L'interfaccia di navigazione di IE9 è decisamente -e finalmente- più essenziale rispetto a quanto proposto con IExplorer 8.
Oltre 40 milioni di download della versione Beta hanno fatto di Internet Explorer 9 la versione non definitiva più scaricata di sempre.
IE 9 è stato rilasciato in 40 lingue.
Con Internet Explorer 9 si realizza una prima integrazione di HTML 5, un allineamento allo standard CSS3 e un nuovo motore Javascript denominato Chakra che rende più veloce la visualizzazione.
Rinnovata la modalità "InPrivate Mode"grazie alla "protezione da monitoraggio", che consente agli utenti di indicare i siti Web con i quali non scambiare informazioni.
A detta di Microsoft, il nuovo browser sarebbe in grado di bloccare il 99% delle minacce malware durante la navigazione, una percentuale circa 5 volte maggiore rispetto a Firefox 4 e 33 volte quanto offerto da Google Chrome.
Qui il link per il download gratuito