disign | Device mobile e layout | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design

Articolo stampato da http://disign.improntedigitali.it/device-mobile-e-layout-224-6-1.html

© Luca Frassineti

Segnalazioni 3.124 visualizzazioni

Device mobile e layout

31/08/2011

Con la sempre maggior diffusione del mobile e dei diversi hardware che sono in commercio, per chi sviluppa siti web diviene sempre più difficile poter tenere sotto controllo come il proprio layout venga visualizzao a seconda del media finale.
Poiché non è pensabile possedere tutti i diversi device possiamo utilizzare alcuni servizi online, tra i quali segnalo Quirktools (link), una tool online attraverso cui fare il testing per i mobile devices.

Cliccando su Screenfly basta inserire l'URL del sito e, attraverso un interfaccia semplicissimo selezionare uno dei formati screen presenti per esaminare il layout direttamente dal browser.

Sono presenti quattro categorie: Desktop, Tablet, Mobile e Television, e per ognuna di esse  vari dispositivi.

Per ogni device  viene segnalato il nome, la risoluzione e il browser.
La finestra di visualizzazione viene caricata in un frame ridimensionato di cui possiamo decidere orientamento e presenza dello scrolling.

Screenfly riconoscerà inoltre, se presente, l'istruzione di @media query applicandone le specifiche indicate per il device prescelto.

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 


Questo sito è totalmente privo di pubblicità, se volete sostenere questa inziativa, potete scegliere di fare una piccola donazione libera:


© 2009 - 2024 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.